Smontaggio finestrino posteriore Opel Adam

Leggi la guida per lo smontaggio finestrino posteriore Opel Adam

Di seguito trovi un’utile guida per lo smontaggio finestrino posteriore Opel Adam. Per altre info più specifiche non esitare a contattarci!

Il finestrino posteriore è un modulo dotato di guarnizioni e modanature. Quando si taglia il cristallo assicurarsi che il cristallo sia stato usato in produzione con due graffe e un fermo di riferimento per il posizionamento.

Una particolarità del cristallo è il rialzo di plastica collega l’arco della carrozzeria al montante centrale.

Il fermo di riferimento non si stacca con il filo da taglio quindi bisogna staccarlo con un attrezzo di taglio con la lama sagomata. Se necessario seguire le misure anticorrosione se occorre.

Per perforare il cordone del collante il punto migliore è la sporgenza del cristallo, proteggendo con il nastro adesivo la zona che viene perforata con il punteruolo.

Prima di smontare il cristallo togliere i rivestimenti interni.

Per agevolare la perforazione riscaldare la punta del punteruolo. Il punteruolo viene applicato in questa zona e spinto attraverso il cordone di collante e parallelamente al cristallo esercitando pressione. Attenzione una rotazione del punteruolo potrebbe provocare danni alla carrozzeria o al cristallo.

La lunghezza del filo da taglio per lo smontaggio finestrino posteriore Opel Adam necessario corrisponde circa a 5 volte la diagonale del cristallo.

Inserire entrambe le estremità del filo da taglio nel foro del punteruolo.

Mantenere il lato piatto del punteruolo parallelo al tetto e tirare il filo verso l’interno.

Posizionare il filo da taglio sotto la guarnizione di gomma del modulo del cristallo.

Inserire il resto del filo da taglio e poi posizionare sul cristallo un verricello come mostrato e poi tagliare le estremità del filo prima di applicarlo al verricello. Mettere il filo attrono alla guida del verricello e poi tender eil filo.

Prima di tagliare verificare la posizione corretta del filo di taglio sul modulo del cristallo. Fissare il cristallo con il nastro adesivo per evitare che cada.

La foto evidenzia il percorso del filo rosso per lo smontaggio finestrino posteriore Opel Adam.

Tagliare fino a poco prima della parte alta dell’angolo perchè inizia la parte ascendente del rialzo di plastica in corrispondenza del cristallo. Poi cambiare posizione e tagliare dal lato inferiore e poi riposizionarlo nuovamente per tagliare fino a poco prima del rialzo.

Poi posizionare il pressore sul lato alto del cristallo così è possibile è possibile guidare il filo sul lato piatto del rialzo vicino la carrozzeria.

Dopo applicare il collante sia sulla carrozzeria e sia sul cristallo

A seguire troverai tutte le foto delle fasi dello smontaggio finestrino posteriore Opel Adam

opel afdam
smontaggio

smontaggio_finestrino_posteriore_opel_adam

smontaggio_finestrino_posteriore_opel_adam.2jpg smontaggio_finestrino_posteriore_opel_adam3 smontaggio_finestrino_posteriore_opel_adam4 smontaggio_finestrino_posteriore_opel_adam5smontaggio_finestrino_posteriore_opel_adam7smontaggio_finestrino_posteriore_opel_adam8smontaggio_finestrino_posteriore_opel_adam11smontaggio_finestrino_posteriore_opel_adam13
smontaggio_finestrino_posteriore_opel_adam15
smontaggio_finestrino_posteriore_opel_adam14smontaggio_finestrino_posteriore_opel_adam17smontaggio_finestrino_posteriore_opel_adam16

smontaggio_finestrino_posteriore_opel_adam18

 

 

 

 

 

 
smontaggio_finestrino_posteriore_opel_adam10smontaggio_finestrino_posteriore_opel_adam12smontaggio_finestrino_posteriore_opel_adam19 smontaggio_finestrino_posteriore_opel_adam20