Opel Antara

Opel Antara

Opel Antara front 20071104.jpg
La Opel Antara viene costruita dalla Ope, è un SUV ed è in produzione dal 2006.Ha sostituito la Opel Frontera e misura una lunghezza di 4,57 metri, è larga 1,85 metri, è alta 1,70 metri.Fa parte della stessa famiglia della Chevrolet Captiva ed è simile alla  Citroën C-Crosser, alla Jeep Cherokee, alla Honda CR-V, alla Kia Sorento, alla Mitsubishi Outlander, alla Nissan X-Trail, alla Peugeot 4007 e alla Toyota RAV4

Opel Antara
Opel Antara

La Opel Antara è un SUV di dimensioni medie ed è stata commercializzata con lo scopo di offrire alla clientela una auto che si prestasse anche ai terreni più difficoltosi.

La Opel Antara condivide con la Chevrolet Captiva l’intera scocca, la meccanica e parte della carrozzeria e degli interni nonchè la catena di montaggio in Corea del sud della Daewoo.

La Opel Antara  è prevista solo a 5 posti con un’ottima capacità di carico. È pensata infatti per il tempo libero e a conferma di ciò viene anche dotata del pratico dispositivo Flex Fix, ossia un portabiciclette estraibile dalla parte posteriore, appena sotto la battuta del portellone.

L’Antara è equipaggiata con motori a benzina e a gasolio, attualmente solo con trazione all’avantreno (versioni 2WD).

La Opel Antara aggiornata nel 2010

Opel Antara
Opel Antara

La Opel Antara alla fine del 2010 arriva il restyling con la modifica dei gruppi ottici, la calandra e il paraurti anteriore la modifica della consolle centrale con più vani per riporre gli oggetti e con un sostanziale miglioramento della qualità degli interni.

L’Antara, come tutte le Opel, è commercializzata anche con il marchio Vauxhall con la calandra a V, unica differenza con il modello Opel, inoltre è commercializzata in Oceania come Holden Captiva, negli Stati Uniti con il nome di Chevrolet Captiva, sia come Saturn VUE, sia ancora come GMC Terrain. Infine, in Corea del Sud dove viene anche assemblata, la Opel Antara viene commercializzata come Daewoo Windstorm.

SCRIVICI UNA EMAIL: [email protected] per richiedere informazioni sul tuo problema oppure contattaci in Facebook https://it-it.facebook.com/opelgmautogargiulo  

Ti aiuteremo a fare manutenzione fai da te oppure ti faremo un preventivo dei costi di riparazione molto, molto scontato! Scrivici e ti invieremo delle guide illustrative!

Alcuni testi e foto sono stati tratti dal sito wikipedia.org

Lascia un commento


*